Sono guida turistica di Venezia e fin qui nessuna novità, molte colleghe lavorano a Venezia.
Allora perché dovreste scegliere me?
Semplicemente perché amo questa città che ogni volta sa offrire scorci meravigliosi! Mi regala sempre emozioni uniche con i suoi palazzi imponenti, i suoi tesori inestimabili in ogni luogo, le sue calli che invitano a lasciarsi andare e perdersi per poi ritrovarsi più ricchi di prima ed i suoi colori mozzafiato.
Quello che cerco di trasmettere ai miei ospiti è l’emozione che provo io quando varco questo mondo fuori dal tempo, la sua incredibile storia millenaria che meriterebbe di entrare nei libri di scuola, le sue leggende, le sue mille curiosità, i suoi sapori, le sue pietre, la sua arte.
Venezia sa stregare, anche con la sua gente: lasciatevi cullare dal dialetto veneziano che purtroppo io non so parlare, una vera melodia anche nelle sue espressioni più colorate! Imparate a conoscere i veri veneziani: gran signori, sì, con questa accoglienza che fa aprire il cuore!
Una visita guidata con una guida turistica è veramente la soluzione migliore, non solo per sfruttare al meglio il tempo a disposizione, ma soprattutto per entrare a contatto con la città, una Venezia a volte insolita, poco conosciuta, quasi nascosta.
Questo è il mio scopo. Certo se preferite conoscere migliaia di date, nomi, termini tecnici, probabilmente non sono la persona che state cercando.
Io voglio che torniate a casa con un pezzo di cuore in più che non sapevate di avere: quel pezzo è Venezia.
Qualche spunto per un tour guidato? Ve ne elenco alcuni, ma sappiate che il ventaglio di idee è molto più ampio!
- Curiosando per Venezia: aneddoti, dettagli, leggende per far scoprire ai più piccoli questa meravigliosa realtà lagunare. Un tour adatto a famiglie con bambini, il mio Veneto Kids tour.
- Peste o Pandemia? Quando la storia si ripete. Un viaggio nella Venezia del passato, ripercorrendo eventi nefasti e soluzioni adottate.
- La New York del passato: affari e commerci nel cuore della città, a Rialto.
- Venezia con delitto: una visita molto particolare tra omicidi più o meno famosi.
- Una Venezia a luci rosse: un tour per soli adulti nella Venezia peccaminosa di un tempo.
- Cicchetti mania: quando il languorino è d’obbligo nei bacari veneziani.